I Martedì della Ricerca – 1

View Calendar
26/11/2019 09:00 - 12:00

I Martedì della Ricerca - 1

Nella Sala delle CandelabreLa sala delle Candelabre, in Via S. Faustino, 41, Brescia, si terrà il primo appuntamento con il mondo della Ricerca e dei Ricercatori. L'evento è l'opportunità per avvicinarsi alla frontiera della conoscenza.
Anche i ricercatori sono imprenditori! Affrontano ogni giorno le sfide del non noto, e questo richiede coraggio, creatività, resilienza, flessibilità........

I semi della ricerca e la possibilità di incontrare i ricercatori saranno una splendida occasione per immaginare l'idea imprenditoriale al centro del lavoro di ogni team.

Parteciperanno all'evento:

Francesco Doglietto - Prof. Associato di Neurochirurgia, Dipartimento Specialità Medico-Chirurgiche, Scienze Radiologiche e Sanità Pubblica – Università degli Studi di Brescia: il Neurochirurgo: perché ha bisogno (urgente!!) dell'ingegnere.

Renata Mansini - Prof. Ordinario di Ricerca Operativa, Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Università degli Studi di Brescia: Il potere del metodo scientifico.

Roberto Savona - Prof. Associato di Banca e Finanza, Dipartimento di Economia e Management, Università degli Studi di Brescia: Ricerca scientifica interdisciplinare e trasferimento tecnologico: l'esperienza di una startup per la misurazione dei rischi finanziari.

Marika Vezzoli - Ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale, Università degli Studi di Brescia: Viaggio nel machine learning: from banks to neurological diseases.

Prof. Giorgio Pasini Ruffoni : Blockchain e criptovalute.