LA POTENZA DELLA FORMAZIONE. METTI IN MOTO IL TUO CAMBIAMENTO

RELATORE: PAOLO MANOCCHI, Formatore Comportamentale e Life Coach (www.paolomanocchi.it)

Inizia la sua attività di consulente e formatore comportamentale nel 1988. Oggi è molto impegnato anche come Life e Business Coach nel supporto della dirigenza di diverse aziende di importanza nazionale ed internazionale. Ha conseguito un master in Programmazione Neuro Linguistica ed uno in Leadership Relazionale.  Si è specializzato nell’Arte del Parlare in Pubblico presso la Suffolk University di Boston – USA.

Lavora in tutta Italia per aziende pubbliche e private, nazionali e internazionali di piccole, medie e grandi dimensioni e con le diverse associazioni di categoria sui seguenti temi: Comunicazione in Equilibrio Psichico, Dai Valori del Singolo alla Squadra di Valore, Gestione Emotiva del Tempo, Mnemotecnica e Lettura Efficace, Parlare in Pubblico-Presentazioni Efficaci.

Dal giugno 2002 è tutor-trainer nei corsi outdoor di formazione esperienziale in ambiente boschivo. Progettista e relatore in due format a carattere teatrale e congressuale: Gli 8 VALORI che fanno VOLARE e C.R.E.I.A.M.O. Collabora con il Prof. Leonardo Milani, Mental Trainer dei Piloti delle Frecce Tricolore, nell’erogazione del corso di formazione “Squadre Speciali”. Dal 2007 Lamborghini Automobili lo sceglie come Formatore e Professional Coach. Dal 2014 partecipa attivamente alla creazione dei comportamenti supportivi del personale della “Squadra Corse” Super Trofeo Endurance. Scrive ed edita un progetto unico in Italia chiamato “Appuntuale” www.appuntuale.it. Nel 2015 prende a Barcellona il diploma internazionale di Facilitator per il Metodo “Lego Serious Play”, metodo che favorisce la ristrutturazione di realtà aziendali complesse creando nuova collaborazione tra il personale coinvolto.

Il contributo del relatore si articolerà in due momenti formativi.

Il primo, ad inizio mattinata, sul il tema dell’innovazione nel business intesa come attuazione di un nuovo modo di fare business mettendo al centro la persona e di sostenibilità come rete di rapporti profittevoli e di sostegno nel mondo del lavoro. Da cui discendono Declinerò questo spunto attraverso l’importanza del sapere come nel nostro cervello nascono le “emozioni”, come diventano uno “stato d’animo” e come possiamo “trasformarle” qualora quelle che stiamo vivendo non siano funzionali per l’innovazione e la sostenibilità grazie alle conoscenze che in ambito scientifico ci offrono i neuro-scienziati.

Nella seconda parte della mattinata si tratteranno i temi relativi al potere dell’EMPATIA, con esercizio pratico fatto fare ai presenti, e al potere della attivazione di quanto detto in conferenza con un esercizio pratico.