CLab e NMIMS Mission – 3 Febbraio 2020

Aula M1, via Valotti, 9, Brescia

NMIMS è una delle dieci migliori Business School in India. All’interno dell’offerta formativa dell’Università, spicca il Master in “Entrepreneurship & Family Business Management” dedicato ai giovani imprenditori indiani che desiderano ampliare le loro competenze, in particolare, nei temi relativi alla gestione di aziende familiari. Sarà questa un’occasione per i Clabber di confrontarsi sulle vision, aspettative, motivazioni con una cultura diversa dalla nostra.

9.00-9.30 Prof. Giovanna Sansoni Welcome e presentazione del progetto CLab

9.30-9.45 Prof. Seema Mahajan Presentazione del progetto NMIMS

9.45-10.00 Clabbers Presentazione dell’idea imprenditoriale di ciascun gruppo. Un membro di ogni team costituito avrà a disposizione 60 secondi per illustrare la propria idea. E’ pertanto richiesta obbligatoriamente la presenza di almeno un rappresentante a team, meglio se tutti presenti data l’opportunità di conoscere realtà differenti dalla nostra e la possibilità di instaurare legami oltreoceano e, perché no, trovare finanziamenti. Ogni team dovrà portare stampata la prima pagina della presentazione fatta, in modo che sia leggibile il nome del team.

10.00-10.15 Pausa che permetterà ai colleghi indiani di scegliere il team di Clabber con il quale confrontarsi

10.15-10.45 Team work Ogni team di Clabber si confronterà con un altro gruppo interlocutore di studenti indiani precedentemente individuato, lasciando spazio al confronto.

10.45-11.00 Pausa

11.00-11.30 Esposizione dell’esito del confronto

TURNO 1: A coppie di gruppi, gli studenti avranno modo di esporre ciò che hanno appreso dal confronto e che desiderano porre in evidenza (circa 5 minuti per i due membri italiano e indiano di ogni gruppo costituiti).

In parallelo

TURNO 2 (solo NMIMS): Visita al Laboratorio di Chimica, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia. La visita si accompagnerà alla spiegazione di come questi laboratori interagiscono con il mondo industriale.

11.30-12.00

In parallelo

TURNO 1: A coppie di gruppi, gli studenti avranno modo di esporre ciò che hanno appreso dal confronto e che desiderano porre in evidenza (circa 5 minuti per membro di ogni gruppo).